Biscotto-gelato per grandi e piccini

31-05-2016… Dunque… Domani è già GIUGNO!
Io ancora non ci credo, forse anche per via di questo tempo, delle continue piogge e del vento incessante, ma le ore volano, i minuti passano e si avvicina il momento in cui si fanno i conti con i propri impegni futuri. L’agenda è piena, mi mancano ancora 3 esami! E poi? Boh!
Squilla il telefono.. A casa (quella dove lascio il cuore) è arrivato un super pacco Bahlsen! Lo aspettavo con l’acquolina in bocca, curiosa di sperimentare nuove ricette e sapori, ma non immaginavo quante delizie potesse contenere! Bahlsen mi ha sorpresa, piacevolmente, con prodotti nuovi e super golosi!
Oggi vi propongo quello che più mi piace per un dolce momento di coccole: Choco Cereal! Un biscotto di frumento parzialmente ricoperto di cioccolato al latte e arricchito di farina integrale, friabile e cioccolatoso!
Se siete curiosi trovate tutto qui: http://www.bahlsen.it
Ma potete seguire Bahlsen anche sui Social!

TW: https://twitter.com/bahlsen_italia

Ingredienti per una decina di dolcetti:
5 banane mature
4 cucchiai di burro di arachidi (io l’ho preparato in casa)
1 cucchiaio di miele
1 pacco di Choco Cereal Bahlsen

1 cucchiaino di cannella in polvere
Praline colorate

Procedimento:
Sbucciate le banane e tagliatele a rondelle. Ponetele in un contenitore ermetico e lasciatele 3 ore in freezer. Dopodichè frullatele con un frullatore ad immersione o un mixer unendo il burro di arachidi, la cannella ed il miele.
In questo modo avrete un composto cremoso da stendere tra due biscotti Bahlsen, passandolo poi nelle praline colorate (o gocce di cioccolato).
Rimetteteli in freezer e invitate gli amici per una merenda!
(Visited 99 times, 1 visits today)

One thought on “Biscotto-gelato per grandi e piccini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *